Reclami

Cliente può rivolgersi all’Ufficio Reclami di Rete Fidi Liguria, entro due anni da quando l’operazione contestata è stata eseguita.
Il reclamo va presentato con lettera raccomandata A/R a:

 Rete Fidi Liguria S.c.p.a.
“Rapporti con la Clientela e Reclami – Ufficio Reclami”,
via XX Settembre 41, CAP 16121, Genova (GE)
email: reclami@retefidi.it 

L’Ufficio Reclami evade la richiesta entro il termine di trenta giorni dalla data di presentazione del reclamo stesso.
Se Rete Fidi Liguria dà ragione al Cliente, la stessa deve comunicare i tempi tecnici entro i quali si impegna a provvedere. Se non è soddisfatto o non ha ricevuto risposta, prima di ricorrere alla competente Autorità Giudiziaria, il Socio può rivolgersi all’Arbitro Bancario Finanziario (ABF).

Per avere informazioni sulla procedura da seguire per rivolgersi all’Arbitro si può consultare il sito www.arbitrobancariofinanziario.it, chiedere presso le Filiali della Banca d’Italia, oppure chiedere al Confidi.

Rete Fidi Liguria mette a disposizione dei clienti – presso i propri locali e sul proprio sito internet – le guide relative all’accesso all’ABF.

Le parti individuano il Tribunale di Genova quale Foro competente a decidere sulle eventuali controversie.